Giudicato eccellente da centinaia di viaggiatori
Verifica Disponibilità »
Assicura le tue vacanze »

Sport a Gabicce

Una vacanza a stretto contatto con la natura

Il pensiero delle vacanze al mare spesso si associa alle giornate in spiaggia e al dolce ozio sotto l'ombrellone.

Se preferite però condire il vostro soggiorno con un po' di attività all'aria aperta, il territorio di Gabicce tra mare e collina offre tantissime opportunità di svago!

Per una vacanza in bicicletta

Gabicce Mare è il punto di partenza di moltissimi percorsi suggestivi per gli amanti delle due ruote!

L'entroterra con le sue colline, i borghi medievali e il Parco Naturale del San Bartolo regalano itinerari splendidi di diversi livelli di difficoltà, praticabili da principianti ed esperti.

Oltre ai numerosi servizi destinati appositamente ai ciclisti e alle numerose manifestazioni dedicate al Mezzo e al Granfondo in questo territorio, vogliamo fornirvi anche qualche spunto per le vostre uscite con la mountain bike e la bicicletta da corsa:

  • Gabicce Mare - Coriano - Montecolombo - Gabicce Mare
  • Gabicce Mare - Misano Monte - Gabicce Mare
  • Gabicce Mare - Gradara - Fiorenzuola - Gabicce Mare
  • Gabicce Mare - Gradara - Castel di Mezzo - Gabicce Mare

Nordic Walking a Gabicce

Per tutti gli appassionati ti passeggiate e trekking il Parco San Bartolo regala numerosi itinerari suggestivi nel mezzo del bosco o a picco sul mare, per conoscere il territorio ed apprezzarne le caratteristiche.

Durante il vostro soggiorno nel nostro albergo 3 stelle vi consigliamo di esplorare il territorio tra Gabicce e Pesaro con alcuni percorsi segnalati dall'Ente Parco, studiati per tutelare il territorio e allo stesso tempo rendere praticabili gli itinerari storici e naturalistici più interessanti.

 

Il Sentiero delle Chiese

Partenza dalla Chiesa di S. Ermete - Chiesa della SS. Trinità; - Gabicce Monte
Breve percorso di Nordic Walking quasi totalmente all'ombra della vegetazione, dove si incontrano vecchie querce ed olmi che disegnavano il confine della proprietà ecclesiastica, oltre che sambuchi, canneti e robine, vegetazione tipica del Monte San Bartolo.
 

Il Sentiero Vallugola

Partenza da Case Badioli
Lungo questo sentiero potrai godere del magnifico panorama del Monte San Bartolo che si tuffa nel Mar Adriatico. Arrivati alla sommità del percorso inizia la discesa verso la Baia della Vallugola, raggiungibile percorrendo una strada sterrata immersa nei boschi.

 

Il Sentiero Vincolungo

Partenza Colombarone - Statale Adriatica
Questo sentiero è l'ideale se al contatto con la natura vuoi aggiungere cenni storici e ritrovamenti archeologici. Si crede infatti che questo itinerario ricalchi l'antica strada che conduceva ad una villa tardo romana del IV/V sec. d.C.
Il percorso si divide tra boschi e campi coltivati, riservano qua e la soprese di antichi resti architettonici dell'800. Giunti alla piazzola panoramica si può scegliere se scendere per il percorso appena compiuto e se attraversare il borgo medievale di Casteldimezzo con una passeggiata di una ventina di minuti.

Autodromo di Misano e Golf club

Che i colli romagnoli siano la patria del motociclismo è storia indiscussa. 
Qui potrai ripercorrere tutti i sentieri, asfaltati e non, che hanno visto muovere i primi passi a campioni del calibro di Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e l'indimenticato Marco Simoncelli.

Non solo potrai godere dei fantastici panorami offerti dai 25 km di Strada Panoramica che collega Gabicce a Pesaro, ma a 10 minuti di moto dall'Hotel Nobel trovi il Misano World Circuit dove potrai assistere a gare mozzafiato e far sfrecciare la tua bella!

 

Anche gli amanti del golf possono trovare in Gabicce un punto di riferimento importante per dar sfogo alla propria passione!

Le soluzioni offerte sono numerose e tutte qualitativamente molto valide:

  • Riviera Golf Resort
    Un campo da golf totalmente a manutenzione biologica che si sviluppa sui pendii naturali del paesaggio rispettandone tutte le caratteristiche e peculiarità. Qui troverai anche tutti i servizi per i rudimenti ed il perfezionamento del gioco.
  • Rimini Golf Club
    Il campo da 18 buche e quello da 7(executive) sono il cuore e l'orgoglio del Rimini Golf. 
    Il 18 buche é stato progettato da Brian M. Silva, autorevole e conosciuto architetto di campi da golf americano. I fairways sono leggermente ondulati e presentano spesso delle colline ai bordi, inoltre il campo ha molti specchi d'acqua che rendono il gioco impegnativo. Da non dimenticare il panorama sulle colline circostanti che rendono il gioco sul campo del Rimini Golf Club una emozione continua.
  • Golf Club Vallugola
    Percorso di short game a 9 buche molto particolare e perfettamente integrato nella splendida cornice del Parco San Bartolo.

 

Offerte Speciali
› visualizza tutte le Offerte Speciali
› visualizza tutte le Offerte Speciali
Finalmente l'hotel che cercavamo!
" Abbiamo prenotato solo una settimana prima del nostro arrivo e già dalla corrispondenza abbiamo capito che ci saremmo trovati molto bene. Gentilezza e professionalità ha contraddistinto la signorina che ci ha risposto al telefono. Con tanta pazienza e simpatia ci ha illustrato tute le tipologie di camere che avevano disponibili e noi abbiamo scelto la camera " Nobel" con balcone vista mare! Uno spettacolo! Arredamento tutto bianco, pulizia impeccabile e un piacevole profumo. La sala ristorante è tutta nuova, ho capito che l’hanno ristruttura quest’anno. A colazione c’era l’imbarazzo della scelta di dolci tutti fatti in casa e delle marmellate sempre fatte da loro. Il menu era a scelta tra tre primi e tre secondi, noi che amiamo il pesce lo abbiamo potuto gustare sempre sia a pranzo che a cena. Il buffet di verdure ed antipasti era vario e buonissimo. Infine vorremmo congratularci con tutto lo staff e i proprietari per l’accoglienza e la professionalità che ci hanno dedicato. Voi fate la differenza. A presto ci torneremo sicuramente. "
Liliana P

10/09/2018